Chi Siamo: attività e storia di Moretta S.r.l.

 

La società Moretta iniziò la sua attività nell’anno 1947 con il nome “Officine Meccaniche Giuseppe Moretta”. Per molti anni fu uno dei leader mondiali nella produzione di macchine per calze sia da uomo che da donna; migliaia di macchine furono vendute in tutto il mondo soprattutto ai più grandi produttori di calze e collant in Germania, Olanda, United Kingdom e U.S.A.
Nell’anno 1965 fu fondata una nuova società Mec Mor S.p.a. per la produzione di macchine per pullover e maglieria di una tecnologia avanzata.

Nell’anno 1969 le due società si fusero e Moretta rimase il socio di maggioranza della Mec Mor Spa. Dopo la fusione gli sforzi della muova società si concentrarono soprattutto nella ricerca e nello sviluppo nel settore delle macchine per maglieria e per pullover.

 

Nel 1987 fu presentata a Parigi una macchina  circolare per sweaters completamente elettronica in grado, per la prima volta al mondo, di produrre capi con treccia, aran e punti simili fino a quel momento possibili solo su macchine rettilinee per maglieria.

Nell’anno 1998 la Mec Mor s.p.a. fu ceduta al Gruppo Lonati di Brescia. Oggi la Moretta s.r.l., grazie alla lunga esperienza e conoscenza a introduzione nel settore della maglieria si è specializzata  nella intermediazione di macchine tessili e, in particolare, di macchine per maglieria sweaters sia circolari che rettilinee.

 

 

Moretta s.r.l. si avvale di un team specializzato sia per la parte commerciale che tecnica.
Siamo il partner ideale per la commercializzazione delle macchine per pullover.

CONTATTACI per richiedere info o preventivi